Estetica Dentale

Per chi?

Tempi

Costi


Per chi?


I trattamenti di estetica dentale sono ideali per chi ha i denti naturalmente portati all’ingiallimento o per via di fattori esterni come consumo abituale di sostanze pigmentanti, come il caffè e il fumo.

Oltre a considerare gli aspetti di salute e igiene, l’estetica dentale è un approccio medico che cerca di soddisfare il desiderio del singolo di ottenere anche un risultato esteticamente gradevole.


Due trattamenti molto diffusi sono lo sbiancamento dei denti e l’applicazione di faccette dentali in ceramica: quest’ultima è una soluzione indicata per chi presenta anche problematiche strutturali (denti scheggiati, disallineati, con troppo spazio o diastemi non risolvibili altrimenti.

estetica dentale


Tempi

Trattamento

Le tecniche per ottenere denti più bianchi sono diverse. Hanno differenti nomi e specifiche a seconda della percentuale di perossido impiegata nel trattamento.

Post Trattamento

Le sostanze sbiancanti hanno un’azione che dura nel tempo a seconda delle abitudini della persona. Se si ha cura dei propri denti l’effetto sbiancante può durare molto a lungo.

Conclusioni

Il miglioramento della pigmentazione dello smalto dei denti è l’obiettivo. Non solo avere non solo i denti puliti e sani, ma anche dare al sorriso più luce e brillantezza.


Non ci sono rischi se non quelli legati ai tempi di ritorno alla normale pigmentazione, che possono accorciarsi se non si presta attenzione ai consigli del dentista.


Costi

Il costo dell’intervento dipende dalla tipologia di trattamento effettutato, la prima visita e la compilazione del piano di cura da parte del chirurgo odontoriatra.

E’ possibile richiedere un finanziamento, così da avere come criterio decisionale la cura di sè e l’alta qualità della struttura.

estetica dentale costi