Impianti Dentali

Per chi?

Tempi

Costi


Per chi?

L’impianto è una soluzione chirurgica definitiva per riempire in maniera definitiva lo spazio vuoto lasciato da uno o più denti estratti o caduti.


Ha la stessa tenuta di un dente vero, ha una resa naturale e risolve sia problemi estetici che quelli di salute, legati a una corretta masticazione e una giusta occlusione.


E’ un’ ottima alternativa alla protesi mobile in quanto si può decidere di mettere dai 2 ai 6 impianti, creando soluzioni stabili di tipo fisso o semifisso che offrono maggiore sicurezza, minori disagi, imbarazzi o limitazioni alla persona.


L’età minima potrebbe essere la maggiore età.

Impianti_Per_Chi

Tempi

Intervento

Durante l’intervento con anestesia locale viene inserita la radice artificiale nell’osso. La durata dipende dal numero di impianti.

Post Operatoio

Si attende un periodo da 1 a 3 mesi perché l’osso integri il materiale biocompatibile e si fissi come fosse una parte del proprio corpo.

Conclusioni

La conclusione del percorso avviene una volta che la radice si è stabilizzata e viene avvitata o cementata la corona.


I rischi sono minimi ed è compito del dentista valutare che il Paziente non abbia patologie particolari o situazioni tali da escludere l’intervento, come per i grandi fumatori o persone che abbiano gravi patologie. Nel caso di persona molto timorosa o ansiosa è possibile optae per una sedazione cosciente con anestesista.
Il risultato è definitivo,dura tutta la vita. Successivamente è importante fare controlli regolari di semplice verifica.


Costi

Il costo dell’intervento comprende l’impianto e la corona, la Prima Visita e la compilazione del piano di cura da parte del chirurgo odontoriatra..

E’ possibile richiedere un finanziamento, così da avere come criterio decisionale la cura di sè e l’alta qualità della struttura.

Impianti_Costi